martedì 11 novembre 2008

SULL'IMPORTANZA DELL'AMICIZIA




Coimbra oggi era bella. E' vero, pioveva a raffiche, il vento batteva con la stessa forza sia la bassa che le colline, i mezzi procedevano a rilento e le persone sul pullman avevano un'aria tutt'altro che gioviale. Ma oggi io la trovavo bellissima.
In questi giorni sono venuti a trovarmi quattro AMICI, abbiamo bivaccato nella casa del Gatto (come ormai è conosciuta da tutti la mia casa), abbiam passato ore e ore insieme passando dalla ridarola-lacrimosa a discussioni senza fine, il tutto intervallato dalla sana birra portoghese e dai classici giochi di società che mai mi hanno divertito così tanto.
Penso a quanto è stata bella anche l'attesa, immaginare cosa fare, dove andare anche se poi ciò che succede non è mai quel che ci si aspetta, ma anzi, è ancora più ricco di emozioni..
E capire che per essere felici non servono grandi cose, basta ascoltare una voce amica, un piccolo gesto, un regalo inaspettato che ti ricorderà quella persona nel tempo.
Perchè in fin dei conti, l'amicizia è quella cosa che se curata bene, dura per tutta la vita.

2 commenti:

buИCiA ha detto...

per essere felici non servono grandi cose...

:)

Unknown ha detto...

Sai già e immaginerai quanto condivida queste tue parole, Andrea! E' importante dove vai o dove sei, ma soprattutto con chi ci stai andando! l'amicizia è il fondamento della vita, senza amici Veri si è solo persone vuote e inutili.
Un grande abbraccio
Dany