lunedì 16 luglio 2007

Torino nel cuore


Tra 18 ore salirò su un pulman, tra 20 arriverò alla Malpensa, tra 22 sarò in aereo, vedrò la mia città dall'alto e la saluterò per un periodo di tempo indeterminato, lascio strade, insegne, tram, parchi, volti di amici, nottate sotto casa a discutere di cose così lontane e così vicine, locali unici e altri in cui entrerei imbottito di esplosivo, vinello e chitarra, i miei amici delle stazioni e degli "hotel tantestelle", i ragazzini a cui senza presunzione spero di aver insegnato che nella vita ci vuole responsabilità, onestà e rispetto..
Lascio i cinema, il mitico Massimo e le sue rassegne per cinefili, il Fratelli Marx, il Romano, Nazionale, in cui ho imparato ad amare l'arte più giovane e quella per me più emozionante tra le arti..
Lascio la mia meglio gioventù, volpianesi che sognano la Spagna, future dottoresse (Africa preparati!!!), piccoli grandi allenatori con cui ho passato notti intere a fantasticare un mondo diverso..
Cosa troverò è un mistero, sicuramente sarà una strada non asfaltata, a volte buia a volte sotto un sole cocente, ma voglio godermela fino all'ultimo respiro..
Dal prossimo post finalmente in terra portoghese, ho già visto il meteo: si cuoce!!
até jà meus amigos!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

Vola, salta e corri..