lunedì 13 agosto 2007

Indiana Jones e i mulini di Lousã

v
Nel quarto del cammin di nostra vita io e V ci ritrovammo in una selva oscura.. Una giornata all'insegna della natura e dell'avventura nelle oscure lande lusitane..
A mezz'ora di treno da Coimbra, V con alcune amiche stanno lavorando ad un progetto di "riscoperta" di una dozzina di mulini ad acqua, sui monti della serra Lousã. La regione é costellata di piccole "piscine" naturali, in parte ancora vergini e in parte rese turistiche con tanto di bar e trattorie.. Noi abbiamo fatto un percorso alla Indiana Jones, discendendo il piccolo rio, con tanto di ben visibili graffi ed ematomi, ma ne è valsa davvero la pena, circondati da una vegetazione rigogliosa e silente, tra ranocchie salterine e futuri principi azzurri..
Giustamente la sfiga che ci accompagna dal fatidico giorno del mio arrivo non ci ha lasciato soli neanche durante questa gita fuori porta, infatti la macchina fotografica dataci per il lavoro di documentazione è mancata dopo appena cinque pose.. Dovremo ritornare presto sui nostri passi.. Che peccato ;-)!!!!

Nessun commento: