lunedì 21 luglio 2008

FOTO

Ricordi, piccoli pezzi di memoria che una macchina ha reso perfetti, senza le sbavature della memoria, ma che lasciano lo stesso volare i pensieri.
Ieri pomeriggio nel totale caos della mia casa e in previsione della partenza per Coimbra (ancora una settimana nella mia Torino) mi sono ritagliato un'oretta e seduto per terra accanto al letto, con uno dei tanti cd nelle orecchie e mi sono soffermato sul mio passato.
Passavo dalla nave che mi portava a Barcellona al Cristo di Rio, da Genova a Palermo, dalle Ande peruviane alle spiaggie dello sbarco in Normandia.
Ogni foto era un piccolo, minuscolo momento di un'azione che nella mia testa ripartiva da quel momento per protrarsi per un tempo indefinito, ma sempre carico di emozioni..


3 commenti:

Anonimo ha detto...

jejeje..la domenica è fatta di questo..una tipica domenica di nostalgia e ricordi..foto, lettere, viaggi mentali..besos

gocciakenncade ha detto...

ehi burro come va???quanto tempo che non ti si sente..quando puoi passa dal mio blog...c'è qualcosa che puo interessati.ma quando partirai?'che combini li a torino??nuovi progetti??
baciii se ci sei batti un colpo....:-P

buИCiA ha detto...

vedo che hai ripreso a scrivere, bueno! ;)
le fotografie del passato mi mettono nostalgia. a volte mi vedo lì e mi sembra di stare a guardare un'altra persona. chissà come sarebbe incontrare se stessi, se l'io della foto uscisse fuori? chissà se ci staremmo reciprocamente simpatici. chissà come si starebbe, ora, dentro quelle foto. chissà tante cose...