lunedì 22 dicembre 2008

FILM PER QUESTE VACANZE..

Odio i panettoni televisivi o cinematografici che propinano in questo periodo e non sopporto di vedere le code che premiano i Vanzina e i Parenti di turno, perciò ho chiesto a Babbo Natale una cosa, un "regalo" non per me, ma per chi passa di qua ogni tanto.. In realtà non ho parlato con Santa Claus, ma con il gestore del blog "redsite" che ha esaudito il mio desiderio, ha postato i 4 film che sento più MIEI e che come gli ho scritto, ho già visto "enne" volte, facendomi ancora effetto..
Dunque.. andando sul blog: http://redsite2.blogspot.com/ troverete tantissmi film da "prelevare" con il metodo Rapidshare o Megaupload, di solito molto semplici da usare e in poche ore il file spezzettato sarà comodamente sul vostro pc (per raggiungere il film dovete cliccare su READ MORE al fondo della trama del film).
Ritornando ai film.. ehm.. si tratta di:
  1. La mia vita a Garden State - di Zach Braff (l'attore di Scrubs), il link è qui
  2. Tu devi essere il lupo - di Vittorio Moroni (storia divisa tra Italia e Portogallo) il link è qui
  3. La ragazza delle balene - di Niki Caro - il link è qui
  4. Onde - di Francesco Fei - il link è qui
Buona visione a tutti!!

sabato 13 dicembre 2008

LOVER'S SPIT

Mi sveglio con il ticchettio delle gocce sulle grondaie, piccoli fiumi percorrono i vicoli, le discese e le scale diventano scivoli e i lividi diventano dolorosi compagni per qualche giorno.
La strada diventa nemica e l'unica consolazione sono i caffè di Largo do Portagem, con le loro vetrinette che profumano di cannella e qualche piccione che sguscia da sotto i tavolini, in cerca di qualche briciola e un po' di calore.
Il freddo abbandona piano piano le ossa e ci si guarda intorno, facce del Portogallo, di quello da cartolina e di quello che silenziosamente lavora, riposandosi qualche istante davanti ad una tazza fumante.
Un pastel de nata rigonfio che ti aspetta sul tavolino ti riporta al bisogno di calorie che ti ha trascinato fuori di casa un piovoso sabato mattina di metà dicembre e mentre guardi attraverso le vetrate color condensa non sai quanto daresti nel vederti in mezzo alla piazza a baciare la persona che ami, incurante delle gocce che continuano a sfiorarti.



Broken Social Scene - Lover's Spit

lunedì 1 dicembre 2008

COMING BACK TO LIFE!



Ho passato gli ultimi giorni nascosto nella mia casa, attaccato ai termosifoni, con lo schermo della televisione o grigio o pieno di immagini di bellissimi film (consiglio a tutti Waking Life!), con la musica che usciva da tutte le stanze, ma senza vedere anima viva se non V che faceva capolino ogni tanto per ricordarmi che anche io faccio parte del genere umano. Riempivo così gli spazi mentali ancora liberi con fumetti, scrivendo lettere e finte poesie o semplicemente con ghirigori su fogli lasciati in giro per casa.
Sarà che ogni tanto tutti abbiamo bisogno di starcene lontani dalla frenesia o semplicemente al di fuori degli avvenimenti, eremiti che cercano qualcosa che nessuno può spiegarci.
Sarà anche il fatto che una sorta di depresso pessimismo mi ha contagiato avendo visto svanire via via le possibilità di fare quel che voglio nella mia vita, ma oramai sempre più convinto che queste si creano e non si aspettano rinchiusi al calduccio della propria casa.
Intanto anche qui il freddo è calato, piove di sbiego sulle finestre con un ticchettìo che somiglia tantissimo alle zampette di Pallina quando cammina sul palquet.
Sarà la vita da gatto di questi giorni, ma ora voglio scendere in strada e rifarmi, rimischiarmi ai rumori e alle voci della piccola Coimbra e soprattutto gettare nella spazzatura tutti i pensieri neri che mi han fatto fin troppa compagnia. Coming back to life!