lunedì 1 dicembre 2008

COMING BACK TO LIFE!



Ho passato gli ultimi giorni nascosto nella mia casa, attaccato ai termosifoni, con lo schermo della televisione o grigio o pieno di immagini di bellissimi film (consiglio a tutti Waking Life!), con la musica che usciva da tutte le stanze, ma senza vedere anima viva se non V che faceva capolino ogni tanto per ricordarmi che anche io faccio parte del genere umano. Riempivo così gli spazi mentali ancora liberi con fumetti, scrivendo lettere e finte poesie o semplicemente con ghirigori su fogli lasciati in giro per casa.
Sarà che ogni tanto tutti abbiamo bisogno di starcene lontani dalla frenesia o semplicemente al di fuori degli avvenimenti, eremiti che cercano qualcosa che nessuno può spiegarci.
Sarà anche il fatto che una sorta di depresso pessimismo mi ha contagiato avendo visto svanire via via le possibilità di fare quel che voglio nella mia vita, ma oramai sempre più convinto che queste si creano e non si aspettano rinchiusi al calduccio della propria casa.
Intanto anche qui il freddo è calato, piove di sbiego sulle finestre con un ticchettìo che somiglia tantissimo alle zampette di Pallina quando cammina sul palquet.
Sarà la vita da gatto di questi giorni, ma ora voglio scendere in strada e rifarmi, rimischiarmi ai rumori e alle voci della piccola Coimbra e soprattutto gettare nella spazzatura tutti i pensieri neri che mi han fatto fin troppa compagnia. Coming back to life!

Nessun commento: