venerdì 7 dicembre 2007

Niente di nuovo sul fronte lusitano




Come nel titolo così nella realtà.. A parte l'attesa per qualche chiamata di lavoro che non arriva mai e quando squilla il telefono è qualche ubriacone, come mi è davvero successo questa mattina.. Ma non sono qui per lamentarmi e lunedì mi fionderò in un'associazione educativa che proprio mezz'ora fa ho visto che cerca personale.. Speriamo che non sia un altro buco nell'acqua, se no inizio davvero a sentirmi come il tenente Drogo nella fortezza Bastiani, si aspetta, ma i tartari non arrivano..
Invece il tartaro è in agguato, con tutte le torte che abbiamo preparato in questo periodo io e V, siamo diventati davvero bravi, tra salami di cioccolato e altre frivolezze che per i palati portoghesi sono da grandi chef..
Intanto il Kagados ha compiuto 74 anni, festicciola al primo piano a base di ska-reggae e al secondo con il mio coinquilino che più polipone del solito era circondato da ragazze e anche se suono da anni e anni so che una cosa così non mi succederà mai..
A rompere il tedio e le vane speranze ci ha pensato una bellissima serie TV brasiliana, tranquilli, non sono TELENOVELA-DIPENDENTE!! Si tratta di Cidade Dos Homens (la città degli uomini), serie girata a Rio de Janeiro nella favela "Cidade De Deus" con gli stessi attori, registi e troupe del film omonimo (in Italia City of God), film tra i più duri di questi ultimi anni.. Si tratta della storia di due ragazzini della favela che vivono le loro gioie e le loro difficoltà in una realtà che il 90% degli italiani non sopporterebbe, dimenticando che 60 anni fa la maggioranza della popolazione viveva una condizione di spaventosa povertà.. Lontani anni luce dalla Playstation generation che ha tutto e subito, il loro vivere è una continua lotta per sopravvivere dignitosamente, tra narcotraffico, polizia e famiglie assenti..
Rimanendo in tema di buon cinema il 10 e l'11 ci sarà il festival internazionale di cinema d'animazione e per una volta anche V lascerà i libri di inglese (ADVANCE in agguato!!) per entrare nel suo "mondo" per qualche oretta..
Detto questo spero di dare al più presto belle news..
Até logo!!

Nessun commento: