sabato 29 dicembre 2007

Lestofante a Coimbra/2


Purtroppo ieri dopo una piacevolissima cena e chiacchierata a casa di Tania, studentessa di medicina che vive a Torino ed è qui per fare l'Erasmus, all'ora di prendere i cappotti e dei saluti e baci, ci siamo accorti che i ladri erano entrati in casa sua e le avevano rubato i soldi e le carte di credito!!!
Eravamo in 4, ioJessicaTaniaMarco (un altro Erasmus genovese) nella cucina asserragliati intorno alla stufetta a parlare e ridere di gusto (cartoni musica magogabriel telenovelapiemontese macciocapatonda jeanclaude donbabbeo...) ed eravamo davvero a un metro dalla porta di camera sua eppure non abbiam sentito il benchè minimo rumore.
Nel momento che ce ne siamo accorti penso che avessimo i 4 cuori più tachicardici di Coimbra, tra l'altro Tania vive sopra il locale Salao do Brasil e mentre che c'era, questo disgraziato ha rubato anche tutti i soldi che c'erano nell'ufficio del locale.. Ma la cosa più assurda è che proprio accanto alla sua borsa c'erano in I-pod, un portatile e altre cose di valore che sono state lasciate lì dove si trovavano.. Sicuramente era un tossico (con cui magari avrò a che fare tra qualche giorno) che aveva solo bisogno di soldi e nient'altro.
Sta di fatto che la povera Tania ora è spaventata e che dovranno cambiare tutte le chiavi del palazzo visto che le hanno rubato anche quelle..
E pensando che entrare in casa mia è una cosa da bambini dell'asilo nido, questa notte ho dormito con la sedia contro la porta per bloccarla e mi sa che prenderò molto spesso questa abitudine, anche perchè ora che il mio coinquilino ha la "namorada" fissa sono sempre solo soletto la notte..

Passando a cose meno pesanti, il Natale anche se lontano è stato carino, ho fatto una cena nella Republica Dos Kagados con altri 7 commensali, 3 portoghesi, 3 tedeschi e Jessica, con cui ho fatto gli gnocchi e una torta, cose che sono state davvero apprezzate, tanto che abbiamo ricevuto fior di complimenti, ma nonostante questa incommensurabile qualità nessun ristorante è interessato ai miei servigi..

Até logo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Arriciao Burro!
Grazie per il commento che hai lasciato al mio post (a proposito, credo che tu sia stato mooooolto gentile nel definire mio padre "ragazzino"; io di solito gli dedico ben altri termini...) e grazie per avermi aggiunta ai tuoi blogghettari.
Mi spiace per il fattaccio del ladro in casa della tua amica. Io ho una paura nera dei ladri... avete tutta la mia solidarietà.
Forse, leggendo il mio blog, hai pensato che io sia di Torino. In realtà sono di Alessandria. Pendolarizzo da 5 anni per studiare a Palazzo Nuovo. Torino è una città che adoro, anzi, è LA città che adoro. Credo che sia inevitabile che molte delle cose che scrivo la riguardino...
Ti auguro di passare un buon Capodanno.
Alla prossima.

buИCiA ha detto...

ciau!
A proposito di ladri e nonne... Alla mia qualche mese fa hanno rubato in casa.
Non è stato per i soldi. Che erano pochi. Mia nonna vive solo con la pensione.
E' stato per il viso di mia nonna quando sono arrivata a casa sua e l'ho vista spiegare l'accaduto ai poliziotti. Mi ha fatto una tenerezza infinita. La mia nonnina...
Peggio ancora del furto di soldi è quando viene rubato qualcosa che aveva un valore molto più ampio, quello affettivo. Come nel caso della tua.

Quindi... ti esprimo nuovamente la mia solidarietà.

Buon anno!! Sperando che possa essere sempre migliore di quello passato...!

P.s.: io ho preso la laurea triennale in Comunicazione interculturale. Quella specialistica (che spero di concludere quest'anno...) è in Sociologia.
Tu cosa studi?
Forse da qualche parte nel tuo blog c'è scritto, ma nn ricordo...

gocciakenncade ha detto...

nosssa andre!!!che mi dici oddio sto in pensiero...Io sono nel sud italia a casina con fuori un ventaccio...te come va??ripreso dallo shock?'iio sono terrorizzata dai ladri ?spero che il danno sia irrisorio!!salutami jessica
io tornerò a febbraiio nel frattempo spero di laurearmi vedremo se torno dottore??!!!per ora ti saluto e mi auguro che stanotte non succeda niente ....di negativo baci