giovedì 27 settembre 2007

another week...


Un'altra settimana è passata, all'insegna della ricerca di un lavoro e nella distribuzione di curriculum in centri diurni, giardini infantili etc.. È sempre bello vedere le facce delle persone quando leggono il mio nome, dato che qui come in tutti gli altri paesi del pianeta terra Andrea è femminile, infatti qui sono Andrè e neanche il soprannone "burro" affibiatomi anni orsono qui significa "asino", nuovo nome e nuovo soprannome quindi..

Oltre che girare Super-Iper-Mega-Giga mercati e qualsiasi luogo da cui provenga il vociare di bambini in questi sette giorni ho continuato a percorrere queste immense e insormontabili salite, tanto che ora so quanto tempo ci va dal un qualsiasi punto A a un qualsiasi punto B di Coimbra..

Tra l'altro venerdì sera il mio coinqui ha suonato in un concerto organizzato per il festival dell'educazione all'alternativa, cantando e suonando davanti a decine, cosa decine, centinaia, cosa dico centinaia, migliaia, cosa dico migliaia, venti persone.. Era tutta la settimana che provava tutto il santo giorno, dalle 9 del mattino fino a mezzanotte per poi suonare davanti ad un pubblico quasi inesistente, però di nicchia.. Dopodichè serata al Salao do Brasil, posto per alternativi con i soldi, anche se alla fine mi son divertito, ha suonato il gruppo "Portofolk", musiche alla "il favoloso mondo di Amelie"..

Sabato e domenica sono stato in giro per la città a seguire il festival internazionale di magia, dei maghi e maghe statunitensi, argentini, svedesi, inglesi e giapponesi davvero eccezionali, bello sentirsi bambino ed esclamare "Ohhhhhhhhhh!!!!" a ventisei anni..

Ieri sera sono andato con un'amica italiana di V al cinema dell'università, sperando di vedere un film sulla vita del cantante dei Nirvana: "Kurt Cobain: about a son", immagini bellissime sulle parole di Kurt prese dalle varie interviste, tutto prometteva per il meglio, ma la sfiga ha fatto sì che dopo 20 minuti dall'inizio il CD portato direttamente dagli USA si bloccasse, e dopo molteplici tentativi ci è stato detto che oggi ci avrebbero rimborsato il biglietto..

Nonostante questo incidente nel mio percorso cinefilo ho visto un bel po' di filmoni in questo periodo, qui innanzitutto la Tv non è come quella italiana, niente vallette mezze nude o cose del genere, sulla rete nazionale film di un certo livello, ultimamente di italiano hanno passato "nuovo cinema paradiso", "il postino" e "bianca", cose che la RAI ha smesso una decade fa di fare..
Consiglio agli amanti del cinema dallo humor nero, il film "le mele di Adamo", storia di un naziskin e del suo proposito di fare una torta di mele per iniziare la redenzione; "jagoda: fragole al supermarket" vi spiega il perchè non bisogna trattare male le vecchiette..
Di italiani invece "Uno su due" e "Last minute Marocco", il primo con Fabio Volo e il grande Ninetto Davoli, sul vero senso della vita; il secondo sul viaggio di iniziazione di 3 ragazzini e del padre di uno di loro (il quarto re di Roma - Mastrandrea)..
Buona visione!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao burro... ti ho sempre letto ma mai commentato... ti starai chiedento ma chi sei?? Sono lo Gnu della città sabauda... :-)
Un grande in bocca al lupo per la ricerca del lavoro...!! A presto, Simo