venerdì 4 gennaio 2008

EDIZIONE STRAORDINARIA!


Finalmente dopo infinite preghiere, scongiuri e suppliche mi son trovato davanti a qualcosa, che anche se non è IL LAVORO è quanto basta per evitarmi una grande depressione..
Così ieri sera, alle 6 mi è arrivata la richiesta di lavoro per oggi: distribuire i quotidiani della Metro nella zona più trafficata della città, nei pressi della stazione degli autobus di linea. Così questa mattina mi son svegliato alle 6.30 per iniziare la distribuzione alle 7.40 fino alle 10.30.. 3 ore (paga mensile 180 euri) tra freddo freddissimo caldo solleone bagnodisudore smog gentegenitle genteindifferente genteassonnata.. La categoria di persone che più mi ha reso di buon umore sono gli operai edili, tutti veramente simpatici e a volte ci scappava addirittura qualche battuta..
Ora ho l'avambraccio sinistro che è il doppio di quello destro, ho due giorni per allenarmi a "sollevamento giornali" per evitare un'altra bella infiammazione dopo quella che ho avuto durante la vendemmia..
Comunque continuerò a cercare qualche lavoretto per il pomeriggio (lavorare in un cinema non sarebbe male..) anche perchè con quei soldi non arrivo neanche a pagare tutto l'affitto..

Per quanto riguarda questi giorni, bhe, capodanno era partito abbastanza tiepido, cena da una volontaria tedesca con il suo ragazzo angolano e altri due suoi connazionali, cena semplice ma buona, tutti a mangiare sul lettone visto che vivono in un buco di casa..
Poi per le 11.30 io e Jessica siam andati alla Republica dos Kagados e lì il delirio è iniziato.. Gente da tutta europa, non molti ma buoni, sangria, birrozze, Gogol Bordello e Mano Negra nelle orecchie fino alle 5 di mattina..
Era da un po' di tempo che non facevo una seratona così quindi sono entrato nel 2008 con una marcia in più (della bicicletta nè!!)..

Tra l'altro mentre V era in Italia per passare le feste ho ospitato Pallina la gattina rompi-suo nome, che tra i vari danni che poteva fare (oltre usare le custodie delle preziosissime chitarre del mio coinqui per farsi le unghie), ha deciso di mangiucchiarsi tutta una piantina di mar.. vabbè, avete capito.. E pensare che manco sapevo che in casa ne avessimo una!! Ma si sa, il mio coinquilino ogni giorno ne tira fuori una nuova..

Dopo queste belle notizie mi merito un bel pediluvio e un'orata di sonno come direbbe Montalbano..

E anche se con un po' di ritardo: BUON ANNO A TUTTI!!!
Até logo!!


5 commenti:

buИCiA ha detto...

Dura alzarsi così presto al mattino, neh?!
Comunque, quando io arrivo a Torino e da POrta Nuova fino all'uni comincia la sfilza dei vari giornalai da strada (li, anzi, vi posso chiamare così?) io sono sempre gentile.
1°- perchè il giornale è gratis e fa sempre piacere ricevere qualcosa di gratis!
2°- perchè se la gente è gentile con me nn vedo perchè io dovrei essere scortese
3°- un sorriso e un "grazie" nn si nega a nessuno.
Buon lavoro!

E buon anno. Anche a Pallina (ma nn è stata male dopo aver mangiucchiato quella "piantina?!").

Ciau!

gocciakenncade ha detto...

ehiii Buona befana come va?con il lavoro..che notizia l'anno nuovo sembra prommetter bene ti suggerisco l'album di anacarolina e seu jorge se non ce l'hai già...dove c'è nao vou parar de te olhar!!!ehheheh io sto aggiornando il mio ipod domani riparto per siena, ancora mi tocca aspettare per coimbra
salutami jessi e eli beijao pra todos

Anonimo ha detto...

il titolo del tuo post sul blog mi ha fatto un sacco ridere!! beh speriamo di entrare con il piede giusto in questo 2008..e che ci riservi belle sorprese! Un'altro anno insieme...uhhhh....che storie :-). Tanto love :-) la padroncina di pallina ...rompi palline come lei

Anonimo ha detto...

anonimo...eh eh ti eri preso bene che un'anonimA ti scrivesse eh??? e invece sono sempre io!!! nooooooooooooo!!! :-) non mi ricordo più la mia password uffi

Anonimo ha detto...

Torna presto, Asia ti aspetta, non vorrei la vedessi quando si sposa. Marco dice:"Chi te lo fa fare, Torna!!!!!!". Ti aspettiamo tutti, un abbraccio Giuly, "Asia", mamma, Marco.