lunedì 14 gennaio 2008

IL GIORNALE PIÙ VELOCE DEL WEST



1200 copie di Metro in due ore, sfido io a fare meglio!! :-)
Al settimo giorno di lavoro mi sento ormai un veterano, non c'è auto nè motorino che mi sfugga, tutti con una copia in mano e chi disdegna si becca un bel "Non è capace a leggere!!" detto come la lagna dei bambini dispettosi..
Giovedì andrò con Salvador, un ragazzo angolano, a vedere al centro commerciale Forum, un suo collega di scuola lavora lì e cercano gente per un part-time pomeridiano, sarebbe ideale e si guadagna bene..

A parte questo la vitaccia va avanti, ormai anche nei giorni di riposo mi sveglio prestissimo e se è una domenica e fuori piove, svegliarsi alle 6.30 è da pazzi, la noia pervade ogni secondo fino al rannicchiarsi nuovamente nel letto la sera..

La mia vita sociale comunque non ne risente, ormai sono in fase "W gli erasmus!!!" grazie a loro ho passato delle belle serate, fatto cene e fatto stra-arrabbiare il mio coinqui per una cena da me che si è protratta fino a mezzanotte, 8 italiani e uno spagnolo, a cantare e suonare davanti alla porta della sua stanza, così mi son rifatto per tutte le volte che lui suona il violoncello fino all'una di notte!!

V è tornata dall'Italia con un po' di regalini, dolci e cibo buono buono.. È sempre bello scartare i regali e leggere i bigliettini anche se con un po' di ritardo, il tutto mentre ci si ingozza di cioccolato fondente..

Venerdì con gli Erasmus siam stati in un bar vicino alla Associação Academica, anche se il 1º Gennaio è entrato anche qui in vigore il divieto di fumare nei locali pubblici, c'era comunque gente che continuava imperterrita, spero che finisca presto questa usanza, anche perchè la sigarettina fuori dalla porta del locale è uno dei tanti modi per socializzare, quindi fa bene alla salute dei non fumatori e aiuta i più accaniti tabagisti a incontrare gente nuova..
Questa sera sarei dovuto andare alla seconda lezione di Capoeira (in due mesi), ma la stanchezza mi ha tenuto troppo tra le braccia di Orfeo..

Stasera sonatina dopo cena con Tania, dopo 4 anni di lirica si dà alla musica leggera.. Spero di essere all'altezza, proveremo Heartbeats di José Gonzáles, A feast for me di Elisa e Shape of my heart di Sting.

Pallina è sempre più bella, mangiona e giocherellona.. Adesso ha una nuova amichetta: una apetta della trudi con cui si diletta in arditi duelli alla Fight Club..

Até logo!!

1 commento:

buИCiA ha detto...

Un in bocca al lupo per il nuovo lavoro, allora!!

Per le serate passate a suonare con gli amici ti invidio un po'... Io ultimamente faccio un po' vita da reclusa. Lavoro+studio=0 socializzazione.

E va beh, verranno tempi migliori!

Besitos!