sabato 2 febbraio 2008

LE PIÙ BELLE DEL REAME






Effettivamente cotanta bellezza per le Ruas di Coimbra è praticamente impossibile da vedere un qualsiasi giorno dell'anno, quindi è stata necessaria la festa di Carnevale per abituare queste viuzze a questo irresistibile splendore..
Questa foto rende l'1% di giustizia all'incanto di questa coppia, quanti ragazzi pronti a fare i complimenti alla mamma che abbiamo incontrato, quante ragazze (o pseudo tali) abbiam visto rosse di invidia..
Devo dire che a parte i collant che un po' infastidivano le sinuose gambe (tra l'altro mi sa che prenoterò una ceretta la prossima volta), devo dire che il vestito e soprattutto il reggiseno li sentivo talmente tanto "miei" che ora mi sa che ruberò qualche completino e wonderbra a V..
Anche lei ha fatto la sua degna figura tanto che ha dovuto lottare sulla prua della nave con un spaventoso pirata che voleva farmi sua..
A parte la nottata di carnevale qui la vita procede con i suoi ritmi, ormai anche il week-end ho gli occhi sbarrati alle 6 e mezza del mattino, anche se poi il sonno prevale e mi ritrovo a letto fino a mezzogiorno..
In questi giorni mi sono "trasferito" prima da V (visto che la sua coinqui è per lavoro a Budapest) e adesso sto scrivendo da casa di Mimì la gatta-primolavoroaCoimbra..
Son stati bei giorni, seratine a base di commedie italiane e divanone, la casa è ancora stracomoda e calda, i miei amati termosifoni in Lusitania mi sa che si trovano solo in questi 80mq..
Per il resto ho dovuto affrontare qualche giorno di megaraffreddore e febbre il tutto continuando a lavorare e forse proprio questo è stato il toccasana, in quale altro posto avrei potuto eliminare tossine correndo in mezzo allo smog??
Stasera partitona (si fa per dire visto che gioca la nazionale) Italia-Portogallo, mi sa che la vedrò in qualche bar, ma non ho ancora deciso per chi tifare.. immaginavo per l'arbitro ma ancora non so..
Per quanto riguarda aneddoti vari, cresce in me la tristezza per la nostra "povera patria"; ad una festa di una Republica son stato bersagliato di "complimenti" da parte di un tedesco in piena vena alcoolica grazie alla bellissima figura fatta dai sobri senatori del centrodestra, la scenetta dello Champagne l'ha vista tutto il mondo, e io che ho Al-Jazeera BBC CNN aggratis ne so qualcosa; anche qui la gente mi parlava come se arrivassi dalla Repubblica delle Banane.. Davvero uno spettacolo penoso difficile da comprendere per noi, immaginate per gli inglesi o i tedeschi!!
E come diceva il buon Battiato la "nostra" primavera intanto tarda ad arrivare..

2 commenti:

burro ha detto...

Per il look scelto mi sono ispirato a Cillian Murphy nel film "Breakfast on Pluto, noterete una certa somiglianza:
http://www.mymovies.it/poster/0/?id=43424

buИCiA ha detto...

In effetti, si. Siete una bella coppia. E vestiti così ancora di più!!!
Complimenti per il trasferimento.
Un saluto da qui (dalla repubblica delle banane...), anche a V, seppur non mi conosca.

besitos!