sabato 23 febbraio 2008

SI VIENE E SI VA...















In queste ultime due settimane in cui non ho aggiornato il blog di cose considerevoli non ne sono accadute granchè, sarà perchè a parte i week-end da ore piccole, l'appuntamento con il letto era fissato tra le 10 e le 11, sarà perchè il pomeriggio andavo al mio pensatoio in riva al Mondego con il piccolo I-pod e il libro "la strada", che sicuramente non mi passava energia positiva, sarà perchè mi sentivo a terra e avvertivo la pressione di una situazione da cui è difficile uscire a testa alta.
Così anche se a malincuore ho deciso di prendere una pausa da Coimbra, una specie di "fine primo tempo", come ho già scritto a qualcuno in questo momento ho bisogno di "respirare" e non sentirmi soffocare dalla mancanza di soldi e dalla difficoltà di avere una prospettiva concreta sul futuro.
Questo non vuol dire che da qui a pochissimo tempo mi ritroverò di nuovo sulle rive del Mondego, a godermi lo spettacolo intorno, con la voglia di vivere fino in fondo tutte le opportunità che questa città offre, ma allo stesso tempo so benissimo che una città di 150000 abitanti di cui la maggioranza sono studenti che sognano di andare in FranciaGermaniaSpagna a lavorare può dare ben poco a chi (anche se di un paese europeo) è pur sempre uno straniero..
La mia stanza la affiderò per qualche tempo ad una amica tedesca di V, sperando che non rivoluzioni tutti i poster e le quasi 200 mini locandine di film che la tappezzano..
V sicuramente soffrirà un po' all'inizio (come si fa senza di me?? ;-) ), ma ha capito che quello che provo per lei non cambierà.
Ora tornerò a Torino, mi metterò sotto come ho sempre fatto e cercherò di ritrovare un po' di quella stabilità (mentale ed economica) che in questo momento non ho e poi tornare qui sarà sicuramente tutto più facile!!
Até logo

2 commenti:

buИCiA ha detto...

Eh sì, era ora che aggiornassi un po' il blog!!

Io sono dell'idea che, a volte, faccia bene partire. Così come sono dell'idea che, a volte, faccia bene anche ritornare!!
Buon rientro, allora.

bsts

gocciakenncade ha detto...

Ehiiii che bello...magari siena è stupenda per i visitatori!!ahh che strano ritrovarsi sballottati di nuovo in questa realtà.crudele,dove bisogna lavorare...mah....
ad ogni modo per furtuna c'è internet almeno posso rompere le scatole a tutti
scusa mi sta chiamando cosimo!!!!!!
buon rientro sarà un pò strange ma ce la si fa


un abbraccio boa sorte