venerdì 12 ottobre 2007

La rivoluzione negli arcobaleni


Niente hippyes, canne o van Wolkswagen; qui si tratta dei Radiohead, band inglese di quelle che o si amano o si odiano, o incantano o fanno venir voglia di cambiare frequenza..
Questa volta sono usciti con un album (anche se di album non si tratta) davvero incredibile.
In parte per le canzoni, eccezionali, ma soprattutto per l'idea che hanno avuto e che davvero non fa saltare di gioia i discografici..
Infatti hanno pubblicato un album con 10 giorni di avviso e non sugli scaffali dei negozi di dischi (sempre piu' rari), ma in rete e per di piu' pagando anche solo una sterlina e un penny!!!
Davvero incredibile, andando sul loro sito si possono scaricare i loro pezzi e chi vuole puo' ordinare l'album e DECIDERNE IL PREZZO.. Spero che vengano premiati per questo nuovo metodo di fare musica e di distribuirla, senza piu' tanti miliardari cocainomani che guardano solo alle vendite e a cui Frankie Hi NRG (mamma, si legge Franchi Ai Energi) ha dedicato la canzone "Chiedi chiedi"...
Pertanto se siete curiosi scaricate le canzoni direttamente dal sito
http://www.inrainbows.com/
Lunga vita a Thom Yorke e soci!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

qualcuno potrebbe obiettare: "loro lo possono fare".. ok, vallo a dire ai metallica!!..

burro ha detto...

Il fatto è che ci sono migliaia di gruppi che fanno musica più o meno decente che grazie a internet e agli mp3 "aggratis" possono venire allo scoperto..
Oggi non servono più grandi studi di registrazione, dato che grandi artisti compongono durante i tour sui loro tir-casa.. Adesso basta un computer ed il gioco è fatto..
Se i Metallica vogliono continuare la loro battaglia contro i "pirati" mi sa che il 90% degli adolescenti dovrebbe essere sanzionato..

Unknown ha detto...

Articolo informativo:

http://www.megalab.it/news.php?id=1863

Mia posizione: iniziativa veramente positiva da parte dei Radiohead.

Io avrei scaricato gratuitamente il nuovo cd, l'avrei ascoltato, se avessi apprezzato il contenuto glielo avrei comprato ad un prezzo da me considerato onesto. L'idea è quella di premiare il contenuto e far sì che possano proseguire la loro attività, se è il caso.