sabato 24 maggio 2008

???


Sono le 6.30 del mattino e sono ancora sveglio. Dopo aver fatto colazione e salutato mia madre che usciva per un'altro sabato di lavoro mi sono rimesso al computer. Nessuna notte "brava", nessuna strada mi ha visto questa notte, solo silenzio e luci accese nella casa di fronte. E 1000 pensieri. Che vanno in tutte le direzioni, sono loro che mi hanno portato in giro questa notte. E così sono stato a Coimbra, nella mia vecchia stanza a sentire il vociare degli studenti eternamente ubriachi d'amore che vagano nelle stradine della mia seconda città. Ero con V e con Pallina sul lettone, tutti e tre stretti stretti raccontandoci storielle buffe. Ero con i miei amici a parlare sotto casa a bassa voce, tra chi mi è stato vicino in questo periodo e chi avrebbe potuto farlo, ma ha scelto altre "priorità" al posto di qualche oretta di piccole grandi chiacchierate. Ero agli esami che ho dato e che darò, sempre con lo stesso patema d'animo che dopo tutti questi anni continua a rendermi insonne. Ero tra chi sa di aver sbagliato un sacco di cose nella vita, che ha esitato quando la strada era perfetta e ha scelto le vie battute da raffiche di vento. Ero tra chi finisce la maggior parte dei pensieri con mille punti interrogativi, qualche esclamativo e pochissimi punto e a capo.

10 commenti:

gocciakenncade ha detto...

Ehi buon di!!!pensieri...parole.Giovani con l'animo vivo,turbato,incerto,entusiato.è questo ciò che si è?
i tormenti penso non finiranno fin quando noi avremo la possibilità di pensare e immaginare...
ad ogni modo posso dire che per certi versi mi rivedo in quello che dici.Le immagini di coimbra ritornano spesso alla mente e così il pensiero degli esami che non mi abbandona mai.
Spero però che tu possa superare ogni turbolenza e passare ad un livello successivo
Buona giornata..

buИCiA ha detto...

i miei pensieri finiscono spesso con i puntini di sospensione. perchè c'è sempre dell'altro che rimane inspresso e inesprimibile...

com'è andato, poi, l'esame? il concerto è stato bellissimo. piazza vittorio, lo sfondo della collina e della gran madre... ha anche smesso di piovere in tempo. mentre ora continua, imperterrito, questo autunno primaverile. ma non è poi così male. prima mi stavo anche riaddormentando al suono fresco della pioggia.

mentre altri puntini di sospensione circolano nella mia testa, ti saluto e ritorno ai fornelli.
buona domenica. sperando che oggi i punti interrogativi non rimangano troppo a far aggrottare le sopracciglia...

gocciakenncade ha detto...

ma il blog di musica?????????????dov'è????????

Anonimo ha detto...

no non mi dire che ti hanno cannato? sono troppo dispiaciuto, mi ero affezionato al tuo blog, ogni giorno pronto a rimpinzare le mie conoscenze. mierda. cmq se andate a questo link c'è la cash del sito prima della presunta chiusura:

http://74.125.39.104/search?q=cache:JpfB0fJd9J4J:indieitalia.blogspot.com/+indieitalia&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

spero invece sia stata una scelta obligata di burro, altrimenti al suo posto mi sarei sparato. be se vuoi una mano ci sono,per qualsiasi cosa, ti devo molto. ciao

burro ha detto...

ciao sono appena tornato da un esame.. ancora non so cosa sia successo.. nelle prossime ore vi faccio sapere.

Anonimo ha detto...

guarda io ho controllato gli ultimi link dei gang e penso siano stati cancellati considerato che sono invalidi. indi per cui, considerando che l'invidia è una brutta bestia, penso abbiano buttato giù tutto. te lo dico perchè capitò ad un altro blogger che conoscevo, che dopo reiterate minacce fu costretto, per non avere altre rotture, a chiudere. vabbè :)

burro ha detto...

ciao Andrea, purtroppo è successo proprio così, non solo mi sono trovato senza più il blog, ma anche senza più le mie pagine su megaupload, zshare e mediafire.
Purtroppo è stata anche colpa mia che ho usato sempre e per tutto questo lo stesso username e la stessa password, quindi presa da una parte puoi entrare dappertutto..
Ho riattivato il blog solo per congedarmi da tutti..
Ciao e grazie

gocciakenncade ha detto...

mi spiace!!!andre....che sfiga ohoho
ma l'esame com'è andato???ciao

Anonimo ha detto...

che pezzi di merda, cioè queste cose mi fanno davvero incazzare. ma come si può cancellare il lavoro di una persona di mesi con un colpo di spugna? che malati di mente,mi spiace davvero. cmq se google la tiene ancora cashata puoi provare a salvare qualcosa, se ti servo sono a disposizione ciao :)

Unknown ha detto...

ciao Burro, non capisco.
chi potrebbe fare una cosa del genere.. invidia? non credo, perché poi, dato che il valore offerto era collettivo? non credo che abbiano fatto dell'IP sniffing (http://it.wikipedia.org/wiki/Sniffing) nei tuoi confronti (di solito gli scopi sono economici/truffe).
penso piuttosto a password rimaste memorizzate nei browser che hai incontrato (anche se sono sicuro tu abbia fatto attenzione a lasciare in giro dati di login). al limite avrei immaginato qualcosa di più eclatante nel momento della chiusura, non una cosa così in sordina.
se and/rea ti aiuta a reperire i vecchi materiali posso darti una mano a riuploadare tutto quello che c'era prima (fino a farti ritornare alla situazione prima del "disastro"). in questo modo potrai riprendere dal punto in cui avevi lasciato, come prima.
non abbandonare giovane, è difficile ricominciare però non sei solo. fammi sapere con qualsiasi mezzo.
l'umanità comunque ha già trovato una punizione per i responsabili tramite l'invenzione degli specchi: non servono parole per giudicarli, a loro l'ingrato compito di specchiarsi ogni giorno. Una persona con la coscienza sporca non se la passa bene, ne sono convinto.
Teo