lunedì 12 maggio 2008

DURANTE NOTTI DI OMBRE





La notte, ancora lei, mi affascina, con i suoi colori, i suoi giochi di luce e ombre, già le ombre..
Quelle che tutti abbiamo, che ci seguono in una città che solitamente vede il sole così pallido che a volte ci si dimentica proprio di averle..
Sarò pazzo (e forse per questo che sono ancora felice), ma con la mia ombra mi capita ancora di giocare, ora ad esempio è proiettata sul mobile dietro la mia schiena e magari come quella di Peter Pan starà danzando a mia insaputa sulle note di "Andarsene così" dei Baustelle.. chissà..
Tornata di moda in questi giorni immischiata nella politica, c'è chi invece la usa come concetto negativo, la parte misteriosa e oscura del nostro essere al mondo..
Per me è invece qualcosa che mi ricorda biciclette al tramonto sui viali, rifugio fresco sotto qualche albero durante l'afa estiva..
Riprendiamoci il senso e la bellezza delle parole..

2 commenti:

buИCiA ha detto...

l'ombra di peter pan che danza e che gioca a nascondino con il suo "legittimo" proprietario; campanellino che svolazza di qua e di là lasciando dietro di sè una scia luminosa di luce e magia; i ragazzi sperduti che sono così freschi con la loro eterna fanciullezza...

per un attimo sono ritornata bambina.

gocciakenncade ha detto...

oggi siamo o sono impegnati ad attacarsi e a cercare di fregare il prossimo.Non si bada piu a cose che ci colmono di gioia con la loro semplicità e naturalezza.
Non si pensa neanche più a cosa si dice...
immagino di rivedermi piccola mentre corro nei campi o intenta a raccogliere l'uva...oggi non lo si fa più
ma sono ricordi che non hanno fine....