giovedì 1 maggio 2008

GLI AMICI DEGLI AMICI




Fin ora mi ero tenuto buono, calmo e pacifico, mi dicevo, in fondo l'Italia si merita di essere in mano a loro, ma la rabbia è come il fuoco sotto la cenere, così mi viene in mente in un momento di puro masochismo di riguardare un pezzo di uno a caso dei molti video sul futuro primo ministro e con grande tristezza riassisto al passaggio che trovate qui sopra.

E mi sovvengono le parole dette da Marcello Dell'Utri a Klaus Davi, che, come ogni buon servitore del potente di turno, fa parlare il gioiello di punta della Casa della Libertà (provvisoria) su Mangano con tanto di EROE come epiteto, senza che il SantoKlaus apra bocca per contestare o quanto meno prendere le distanze da tale affermazione.
Così passo una veloce rassegna in rete e mi trovo il video in cui il Berlusca proprio oggi bofonchia un "Vergognati" a chi gli ricorda chi è veramente il suo EROE.

Così capisco, non sono nero dalla rabbia perchè ha vinto la destra, sono in questo stato perchè ha vinto un MAFIOSO, perchè la destra non è questo modo di fare politica, quanto la sinistra non è Prodi e chi l'ha ricattato. E questo amico degli amici in campagna elettorale non ha detto nulla del suo vero piano: diventare Presidente della Repubblica e credetemi, ha fallito nei cinque anni precedenti, ma questa volta ce la farà. Così non ce lo toglieremo mai più di torno.

Intanto la Lega e la destra post-fascista continuerà con i soliti toni allarmistici, immigrazione come pericolo, dimenticando che la Bossi-Fini è stata un calvario per gli onesti e una manna per di trafficanti di uominidroghearmi. Dimenticando che l'indulto è stato votato anche da Forza Italia e buona parte di AN, dimenticando che siamo un paese con circa 3 milioni di cittadini all'estero e circa 20 volte tanto di figli di emigrati da fine '800 e che da sempre siamo stati trattati indistintamente alla stregua di gentaglia, tanto che i nostri amici statunitensi facevano test mentali e fisici molto duri ai nostri emigranti. Per non parlare degli italiani nelle miniere della Ruhr e in Belgio, facevano i lavori più pesanti così come oggi il verde nord-est gode di un benessere portato dall'immigrazione molto conveniente in fabbrica, per nulla nelle strade.

Così mentre per loro la vera emergenza è la criminalità rumena, la MAFIA italiana in giacca e cravatta continua a sedersi nei salotti "bene" a banchettare, sognando il prossimo condono tombale e gli aiuti di stato per i futuri lavori "fantasma" nel mezzogiorno.

Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi militanti di destra, che, con Azione Giovani inondano il web di video in cui a viso aperto contestano la mafia, ecco, perchè, ora che sono in un unica forza politica, non prendono le distanze e condannano le pesanti affermazioni di Dell'Utri??
E ora mi rivolgo ai ragazzi militanti di sinistra: perchè non prendono le distanze e condannano l'operato di un personaggio come Bassolino, che tutto ha fatto meno che ostacolare la camorra??
Quando avverranno queste due cose sarò un po' più contento di esibire la mia carta d'identità all'estero.

1 commento:

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Devo ancora prendere il dovuto distacco dalla cosa.
E' difficile rendersi conto pienamente di quanto stia succedendo.
Temo però che al risveglio, l'orrore sarà più grande di quanto immaginato...