martedì 15 aprile 2008

6

Raccolgo volentieri l'invito di Simona - Bunciabuncia ad elencare 6 cose che mi piacciono e lo rigiro anche io.
Questo è il regolamento:

- indicare il link di chi vi ha coinvolti;
- inserire il regolamento del gioco sul blog;
- citare sei cose che vi piace fare;
- coinvolgere altre sei persone;
- comunicare l’invito sul loro blog.


1 - Mi piace osservare l'atmosfera della città la notte, le notti come queste, quando al posto dei rumori del traffico si sente solo qualche schiamazzo lontano, mi piace immaginare chi in quel momento è intento a scrivere una lettera, un romanzo o ha in mano un libro.

2 - Mi piace vagare senza una meta precisa con qualche amico, perdersi in discussioni senza fine sulle varie visioni del mondo, sulle speranze e soprattutto sui sogni ad occhi aperti che tutti noi facciamo, ma che solo un vero amico può comprendere.

3 - Mi piace entrare in una sala cinematografica e vedere un film con la curiosità di un bambino, mi piace anche ritornare nel mondo reale nel maggior tempo possibile, cercando di uscire tra gli ultimi dalla sala prima di ributtarmi nella caotica frenesia cittadina.

4 - Mi piace ritrovarmi circondato da musiche, foto, film che mi riportano al Sud America, al mio Brasile e al Perù, ai luoghi della mia memoria e ai posti che hanno completamente modificato il mio modo di pensare, agire e vivere il mondo, mi piace pensare che un giorno quelle terre mi ospiteranno nuovamente e riempiranno ancora di più la mia vita.

5 - Mi piace ascoltare le storie di periodi lontani, della vita dei miei nonni durante la loro infanzia e delle persone che sono ai margini, dei miei amici di Porta Susa, di quelle persone che nella vita hanno perso tutto quello che è materiale ma che potrebbero insegnare cosa vuol dire dignità a decine di giacche e cravatte, mi piacciono i volti e le mani segnate dal lavoro di una vita delle fotografie di Sebastiao Salgado.

6 - Mi piace pensare alla vita e a tutto quello che mi concede, che mi ha concesso e mi concederà, che siano montagne insormontabili da scalare durante una tormenta o splendidi tramonti come questo.

3 commenti:

elisa ha detto...

ma soprattutto...ti piace stare con la tua simpaticissima e poco lunatica fidanzorsa e con Pallina :-) scherzo! bell'iniziativa. A tra poco

gocciakenncade ha detto...

Si puo commentare??!!bhe secondo me no...di certo condivido parecchi punti e in particolare il punto 4.
Spero di poter respirare anche io quell'aria del sud america
tchau

buИCiA ha detto...

Mi è venuta un po' di nostalgia, leggendo il tuo post. E nn so bene perchè.
Forse l'avevo già da prima. Ho forse è solo colpa del tramonto.